Ripresa Attività Formative – leggi NEWS !!!

I GERMI MDR (Multi Drug Resistance) - 1

I GERMI MDR (Multi Drug Resistance)

Accreditamento n° 290/6901 - 5 crediti ECM

Le Multi Drug Resistence rappresentano un problema significativo sia per l’entità epidemiologica (incidenza) che per la valenza clinica delle infezioni causate da questi microrganismi (elevata mortalità o comunque difficoltà a completare iter terapeutico per le altre patologie da cui sono affetti i pazienti).
In Italia, rispetto all’Europa, l’incidenza delle infezioni è particolarmente elevata per alcune specie microbiche; misure più severe di infection control potrebbero sicuramente migliorare la criticità.
L’obiettivo dell’evento formativo è fornire le competenze necessarie per ridurre e controllare le infezioni correlate all’assistenza dei germi MDR, responsabili di una elevata mortalità.

Destinatari
N. 40 Operatori Sanitari dei PP.OO. Aziendali individuati dalle Direzioni Sanitarie.


Misure di prevenzione e contenimento  per contrastare la diffusione del contagio da Nuovo coronavirus SARS-CoV-2 

Gli spazi destinati all’attività formativa saranno organizzati in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti.
Ai partecipanti  sarà rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in aula o alla sede dell’attività formativa in caso di temperatura > 37,5 °C.
Tutti gli utenti (docenti, discenti, tutor d’aula ecc.), considerata la condivisione prolungata del medesimo ambiente, dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata delle attività e procedere ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche.

Requisiti di partecipazione

Destinatari N. 40 Operatori Sanitari dei PP.OO. Aziendali individuati dalle Direzioni Sanitarie.